Anche quest’anno andrò al BTO, Buy Tourism Online: già l’anno scorso mi lasciai andare ponendo l’evento come uno dei punti focali di una idea diversa di belpaese.
Se vogliamo paralre di ripresa economica italiana, credo che senza il settore turistico, non si vada da nessuna parte.
Tornado sul pezzo, per chi vive nella rete e della rete, passare offline e incontrare, colleghi, amici e professionisti, è fondamentale: se poi andiamo a vedere il programma BTO, segnalo che ci saranno i rappresentanti di Gogobot, Tripadvisor, Trivago e di HolidayCheck tutti in un unico panel. Per dire.
Gli argomenti che verranno trattati sono molti ma mi aspetto, come l’anno scorso d’altronde, molte analisi sui comportamenti dei viaggiatori e sulle nuove tecnologie che abbiamo a disposizione.
Qui trovate gli 11 temi che verranno affrontati ma mi piace sottolineare la vicinanza tra l’ultimo filone di ricerca che ho abbracciato al lab TagBoLab ed una novità di quest’anno: si parlerà di turismo sostenibile e del “delicato equilibrio tra sviluppo e sostenibilità, uno sguardo sui nuovi valori che le persone danno al termine sostenibilità“.
Infatti, non è un caso che quest’anno l’evento sia ad impatto zero.
Per ultimo, segnalo verrà presentato il National Brand Index da cui estraggo questa frase: “A country’s reputation was built through tourism communications, advertising and word-of-mouth; its brand was formulated through the products, services and even emigrants originating from within its borders“.
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